Strategy
& Branding
Ogni cosa nuova nasce con un bagaglio di interrogativi. La certezza sarebbe la benvenuta ma la realtà è un bel mix di incognite. Il nostro lavoro consiste nell’inserire un nuovo progetto sui binari giusti già da subito fino al raggiungimento degli obiettivi. A partire dalla tua visione e dai tuoi valori, definiremo insieme una strategia a lungo termine per potenziare il tuo business sui canali fisici e digitali con gli strumenti di cui hai realmente bisogno.
Che si tratti di creare un Brand nuovo di zecca o rinnovarne uno esistente, aiutiamo le aziende a trovare il giusto posizionamento, concettuale e visivo, per creare un’identità memorabile, distinguersi dalla concorrenza e farsi trovare dai propri clienti al momento giusto.
Brand Strategy
Per costruire una presenza solida del brand e consentirne la crescita e la notorietà è necessaria una Brand Strategy efficace. A partire da un posizionamento mirato, definiamo al meglio come i clienti percepiscono il Brand e i relativi prodotti e servizi. Un piano a lungo termine che stabilisce ogni elemento utile a comunicare vision e promesse aziendali.
Art Direction
Design, branding, tecnologie emergenti e nuovi trend si incrociano continuamente: solo grazie ad una figura in grado di connetterle e integrarle tra loro virtuosamente è possibile attuare una comunicazione integrata. Dalla scelta delle palette colori alla definizione delle animazioni del sito web, seguiamo la direzione artistica e creativa per il tuo Brand e i tuoi progetti.
Content and Social Strategy
Prima di iniziare a costruire e produrre contenuti, è necessario porre le fondamenta. La definizione di una Content Strategy permette di considerare obiettivi, budget, tempi e target così da poter pianificare, in un secondo momento, i contenuti migliori per il tuo Brand. Perché per accendere la lampadina bisogna sempre porsi le giuste domande!
Brand Guidelines
Una volta definita chiaramente la Brand identity è fondamentale delineare in modo coeso tutti gli elementi visuali per comunicare una coerente Visual & Motion identity. Stabilire delle linee guida che accompagnino l’azienda in ogni progetto è utile per diventare riconoscibili e porre le basi per la fidelizzazione del cliente. Questo documento può essere più o meno dettagliato in base alle esigenze del cliente, l’importante è stabilire gli aspetti cruciali per esprimere in modo chiaro e memorabile il Brand.
Storytelling
Anche la storia aziendale più ricca di significato ha bisogno di emozionare per diventare memorabile. Per avvicinare il brand al proprio pubblico e comunicarne la personalità e il temperamento con il giusto tono di voce, aiutiamo le aziende a raccontarsi grazie a storie avvincenti e autentiche. Una narrazione transmediale che integra l’esperienza dell’utente con nuove tipologie di media e contenuti.