Biofarma Group
Biofarma Group sceglie Coral per una comunicazione corporate & HR integrata che interpreti al meglio la mission aziendale.
Art Director: Yari Del Mestre / Emanuela Rossi
Copywriter: Emanuela Rossi
Video maker: Pier Francesco Macchi
Video editing: Yari Del Mestre
Services: Art Direction / Storytelling / Copywriting / Video
Una comunicazione su più canali, offline e online, per trasmettere la Brand Identity del gruppo Biofarma e raccontarne l’ambiente di lavoro e i servizi HR.

Brochure Corporate,
uno strumento essenziale
per veicolare l’identità del Brand
Biofarma Group è specializzata nello sviluppo e nella produzione di integratori alimentari, farmaci e cosmetici: un punto di riferimento nel settore Health-Care sul mercato globale che offre molteplici servizi, dalla ricerca al confezionamento. Il nuovo layout della brochure Corporate riflette l’organizzazione aziendale e la sua offerta grazie ad una grafica multiforme in cui si incastrano geometrie e immagini.



I colori sono i toni dei blu e degli azzurri che compongono la palette del Brand, resi brillanti, nella cover, da una verniciatura selettiva in UV. All’interno della brochure, un inserto dalle dimensioni ridotte in carta usomano crea un focus sulla storia dell’azienda e sulle categorie di prodotti offerti da Biofarma Group.
Persone, progetti e opportunità:
il mondo HR diventa protagonista
del nuovo video di Biofarma Group
Per raccontare cosa significa far parte del gruppo Biofarma, Coral Crew ha ideato uno storytelling emozionale sul tema del viaggio: immagini, volti e parole si intrecciano in un racconto coinvolgente che mette al centro della narrazione le persone e il Brand.
Alle riprese più istituzionali girate in azienda si alternano clip dall’alto engagement:
il risultato è uno strumento utile per sostenere la Brand Awareness partendo
dalla storia del Brand e dei suoi collaboratori.

Innovazione e spirito di squadra:
una brochure per raccontare le Risorse Umane
I valori condivisi, i percorsi di formazione, le opportunità di carriera, i processi di selezione e onboarding: le Risorse Umane del gruppo Biofarma sono una realtà articolata che richiede uno strumento dedicato per essere presentato e raccontato coerentemente all’identità del Brand.
La brochure HR si allinea per stile grafico e tone of voice a quella Corporate:
un documento essenziale dal layout pulito per raccontare da vicino l’azienda e la sua vision.


Ogni lavoro ci rende fieri perché ci mettiamo sempre testa e cuore. Continua il tuo viaggio dentro a Coral Crew e scopri il prossimo progetto. Magari un giorno potrebbe essere proprio il tuo.
Eupragma
